RetEventi

logo Regione Veneto Logo Reteventi Logo Provincia Rovigo

Calendario degli eventi Culturali

IL  PROGETTO

Anche per l’anno 2019 è stata rinnovata la collaborazione della Provincia di Rovigo con la  Regione del Veneto, le altre Provincie venete e la Città Metropolitana di Venezia, per la realizzazione del progetto “RetEventi Cultura Veneto” finalizzato alla valorizzazione e alla promozione delle attività culturali territoriali e di spettacolo dal vivo, in una logica di condivisione delle progettualità, facendo rete per la diffusione di manifestazioni che qualifichino il territorio e la capacità innovativa culturale.

L’EDIZIONE 2019

“Connessioni Culturali” è il tema scelto dalle 7 province del Veneto per l’edizione 2019, a sottolineare la nuova interconnettività dei cartelloni provinciali, resa possibile grazie al sistema informativo condiviso messo a disposizione dalla Regione del Veneto per promuovere le iniziative programmate.

Per la Provincia di Rovigo, il tema intende inoltre stimolare la progettualità di iniziative dirette a porre in evidenza gli intrecci tra le diverse discipline dello spettacolo dal vivo, dei beni e delle attività culturali e delle arti in genere.

IL CARTELLONE RETEVENTI

La Provincia di Rovigo intende realizzare il cartellone RetEventi 2019 coinvolgendo le istituzioni e le associazioni che operano sul proprio territorio, privilegiando le proposte culturali che meglio esprimono una logica di cooperazione e di rete, con rilevanza sovra comunale, di elevata qualità artistica e professionale.

Il cartellone proporrà le iniziative promosse e realizzate dalla Provincia  e quelle dalla stessa partecipate a diverso  titolo (partenariato, patrocinio, collaborazione organizzativa, ecc).

Potranno inoltre essere promossi gli eventi segnalati dalle istituzioni, associazioni e dai vari operatori culturali, sulla base delle qualità artistico-professionali evidenziate nella segnalazione.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it con l’indicazione del titolo, luogo e data dello svolgimento dell’iniziativa, presentazione dettagliata, breve sintesi, recapiti per le informazioni ed allegando il pdf/jpg del materiale promozionale.

Il logo di RetEventi 2019 potrà essere rilasciato dalla Provincia di Rovigo  su richiesta e previa verifica dei requisiti di qualità delle proposte.

PROMOZIONE

La programmazione ed il calendario degli eventi sono diffusi on-line, attraverso il sistema messo a disposizione dalla Regione de Veneto.  La Provincia di Rovigo provvederà inoltre a veicolare gli appuntamenti attraverso l’invio di news letter periodiche, l’inserimento in altri siti, spazi web e qualsiasi altro canale di comunicazione di cui dispone.

Archivio RetEventi

« Dicembre  2019 »