LA “DISSACRANTE” BANDA OSIRIS

VENERDÌ 10 AGOSTO ALLE 21.30 NEL PARCO DI VILLA SCHIATTI GIGLIOLI A FICAROLO

E’ la volta del teatro musicale, divertente e dissacrante della Banda Osiris con lo spettacolo “Le dolenti note - Il mestiere di musicista se lo conosci lo eviti” in programma venerdì 10 agosto alle 21.30 nel parco di Villa Schiatti Giglioli a Ficarolo.  Considerata la massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale, la Banda Osiris è composta da Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) e Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba). Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia ad elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica; da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato e, raramente, amato. “Tra ville e giardini” giunta alla XIX edizione è promossa dalla Provincia, è finanziata dalla Regione del Veneto attraverso Reteventi, si avvale del contributo della Fondazione Cariparo e dei 13 Comuni che ospiteranno a turno i 14 spettacoli in programma: Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Rovigo, e per la prima volta, Villanova del Ghebbo. L’organizzazione è di Ente Rovigo Festival con la direzione artistica di Claudio Ronda e la collaborazione di Rovigo convention&visitors bureau. Inizio spettacolo ore 21,30 con biglietto unico d’ingresso a 5 euro acquistabile dalle 20,30 oppure in prevendita, presso Ente Rovigo Festival, viale Porta Adige 45, Censer Rovigo, V piano, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Data ultimo aggiornamento: 10/08/2018