GLI ATTI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI ROVIGO

LA PROVINCIA DI ROVIGO: PERCORSI DI STORIA

È stato pubblicato nel sito internet della Provincia il lavoro archivistico di trascrizione e normalizzazione degli oggetti e degli indici cronologici per materia dei registri degli «Atti del Consiglio Provinciale di Rovigo» per il periodo compreso tra il 1868 ed il 1928.
La serie archivistica degli Atti, conservata e consultabile presso l’Archivio dell’Ente, è costituita da registri a stampa rilegati, contenenti le trascrizioni delle sedute ordinarie e straordinarie del Consiglio Provinciale dal 1867, con qualche lacuna, ai giorni nostri.
Nei registri sono trascritti i verbali delle sedute, corredati dai relativi allegati, relazioni, bilanci, note e statistiche, di grande utilità per lo studio delle vicende storico istituzionali di tutto il territorio della provincia di Rovigo.
Mettendo questo lavoro a disposizione dei ricercatori interessati, si intende offrire un utile strumento di corredo archivistico per la consultazione più immediata e agevole dei registri.
Per visionare il documento consultare la sezione “Atti del Consiglio Provinciale di Rovigo: 1868 - 1928” nella pagina web dell’ Archivio

Data ultimo aggiornamento: 08/01/2019