Contenuto
|
Via L. Ricchieri detto Celio n. 10 - 45100 Rovigo
Dirigente - Direttore Segretario Generale Responsabile Politiche Comunitarie
Ampia è la gamma di finanziamenti ed opportunità che l’Unione europea offre ad enti pubblici e privati per realizzare progetti innovativi e di qualità in tanti diversi campi d’applicazione.
Il Servizio Politiche Comunitarie ha la mission di supportare l’ente nella definizione di interventi di sviluppo territoriale e di governance, nel quadro strategico fornito dalle priorità della politica e dei settori tecnici di riferimento, in collaborazione con gli attori istituzionali, economici e sociali del territorio.
Le principali attività sono:
Si occupa di Cooperazione attraverso la realizzazione di progetti di cooperazione, accordi con altre collettività locali, europee e internazionali, che puntano a favorire lo sviluppo sostenibile e a rafforzare il processo di costruzione di valori condivisi nel pieno rispetto dei principi imprescindibili di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
La Provincia di Rovigo nel corso degli anni ha sempre partecipato molto attivamente a tutti i principali programmi europei dedicati alla cooperazione territoriale e a tutti i principali programmi comunitari a finanziamento diretto della Commissione Europea.
Pescaturismo in Provincia di Rovigo
Opportunità di finanziamento europee, nazionali e locali Il Servizio pubblica periodicamente notizie sulle principali opportunità di finanziamento offerte dalla UE, diventando la principale fonte di informazione nel territorio per la cittadinanza, enti locali e associazioni e scuole. Opportunità di finanziamento per Enti Pubblici e Privati
POR FESR 2014-2020 - Bandi a sostegno dello sviluppo delle imprese venete Pagine web di riferimento:
PSL 2014 - 2020 La Provincia è stata individuata quale beneficiaria di un intervento di miglioramento della segnaletica, cartellonistica e informazione turistica dell'ATD nell'ambito del progetto chiave PC1 del PSL.
PSL 2014 - 2020 La Provincia è stata individuata quale beneficiaria di un intervento nell'ambito del progetto chiave PC1 del PSL, Progetto Chiave PC1 - "Agri...cultura nel territorio dell'Adige", per un intervento di recupero e riqualificazione di Villa Badoer a Fratta Polesine. Europe Direct
Data creazione scheda 19/08/2011 Data aggiornamento scheda 04/10/2019
|