logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Provincia di Rovigo Regione del Veneto

Via L. Ricchieri detto Celio, 10 - 45100 | Tel. +39 0425 386 111 | PEC: ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it


Contenuto

Servizio Trasporto Privato

Dove rivolgersi

Dirigente
dott.ssa Monica Zanforlin

Capo Servizio
dott.ssa Sabrina Zancanaro

Riferimenti
Via L. Ricchieri detto Celio, 10
tel. 0425 386 181
e-mail: servizio.traspriv@provincia.rovigo.it

 

numero verde 800 993037

 

Dal 8/04/2015, le competenze in materia di Autoscuole, Scuole nautiche, Studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, Imprese di revisione, Imprese merci e Verifiche e sanzioni, sono assegnate al Servizio Trasporto Privato.

Il Servizio si occupa della gestione delle attività di Autoscuola e centro di istruzione automobilistica, Scuola nautica, Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto,  Imprese di revisione, Imprese merci e Verifiche e sanzioni.

 

Agli Uffici Autoscuola e centro di istruzione automobilistica, Scuola nautica, Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto e Imprese di revisione il rilascio dei titoli necessari ad esercitare le citate attività e dei relativi aggiornamenti dovuti a successive variazioni che dovessero intervenire in capo all'impresa.
Il Servizio si occupa anche della Vigilanza amministrativa e tecnica sull'attività di Autoscuola e  Centro di istruzione e della Vigilanza amministrativa sulla Attività di Scuola nautica, Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto e di Imprese di revisione.
Tra le funzioni rientra anche l'espletamento degli Esami per il conseguimento dell'Abilitazione di Insegnante di teoria e Istruttore di guida nelle autoscuole e dell'Idoneità professionale per l'esercizio della attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.
Inoltre, il Servizio si occupa della gestione delle licenze per il Trasporto merci in conto proprio, che si concreta principalmente nel rilascio dei titoli necessari per l'esercizio dell’attività di trasporto merci in conto proprio, quale attività economica prevalente o principale dell'impresa.
Per quanto riguarda la competenza relativa alle Verifiche e sanzioni, il Servizio tratta anche la  definizione di provvedimenti disciplinari da comminare alle imprese che esercitano l'attività di trasporto di cose in conto proprio.
Infine, il Servizio provvede all'espletamento degli Esami per il conseguimento del Titolo professionale di autotrasportatore di merci per conto di terzi.

 

Attività

 

ATTENZIONE

Dal 23 luglio 2018 il nuovo IBAN della Provincia di Rovigo per i PAGAMENTI DA PRIVATI è il seguente:

IT06 T030 6912 1171 0000 0046 189

 

 

Autoscuole - Centri di istruzione automobilistica

Scuole nautiche

Studi di consulenza

Imprese di revisione

Imprese merci

 

Data creazione scheda

30/07/2015

Data aggiornamento scheda

25/07/2018
via L. Ricchieri detto Celio, 10 - 45100 Rovigo
Telefono: 0425 386 111 P.IVA e IBAN
Posta elettronica: ufficio.urp@provincia.rovigo.it
PEC:
ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it