Donazione a sostegno del complesso monumentale di Villa Badoer

Manutenzione giardini 2018

Data news: 25 ott 2017

Art Bonus è il portale che consente le erogazioni liberali a sostegno della cultura e permette di beneficiare di agevolazioni fiscali. I cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il restauro dei beni culturali e il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale da detrarre in tre anni dall’Irpef.

La Provincia di Rovigo ha inserito, nei beni cui è possibile destinare i proventi di Art Bonus, Villa Badoer a Fratta Polesine, opera autografa di Andrea Palladio e registrata dall’UNESCO nei beni patrimonio dell’umanità.

L’intervento individuato a sostegno del complesso monumentale è la manutenzione ordinaria del giardino.

Come fare?

Visitare il sito www.artbonus.gov.it per tutte le informazioni utili per donare, per consultare la lista degli interventi e per le informazioni sui benefici fiscali.

Andare alla lista interventi e cercare Villa Badoer, sarà possibile consultare la scheda di descrizione del bene e gli interventi previsti.

Contattare la Provincia di Rovigo per concordare i dettagli dell’erogazione:

e-mail area.llpp@provincia.rovigo.it

tel. 0425 386914/903

Per effettuare la donazione è necessario fare un bonifico per agevolazioni fiscali:

Beneficiario: Provincia di Rovigo

IBAN: IT06 T030 6912 1171 0000 0046 189

Causale: Art Bonus – Provincia di Rovigo – Complesso monumentale di Villa Badoer – Manutenzione ordinaria del giardino di Villa Badoer anno 2018 – Codice Fiscale o Partita Iva del mecenate

Comunicare alla Provincia di Rovigo l’effettuazione della donazione per la registrazione sul sito di Art Bonus. Scaricare infine dal sito artbonus.gov.it l’autodichiarazione relativa all’erogazione e consentire, previa compilazione di una liberatoria, la pubblicazione del nominativo nella pagina dei ringraziamenti ai mecenati.

Data ultimo aggiornamento: 17/07/2018