logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Provincia di Rovigo Regione del Veneto

Via L. Ricchieri detto Celio, 10 - 45100 | Tel. +39 0425 386 111 | PEC: ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it


Contenuto

Censimento degli archivi amministrativi delle Province e delle Città Metropolitane

(PSN 2014-2016 cod. SIS PRO-00002)

Il Censimento degli archivi amministrativi delle Province e delle Città Metropolitane è un sistema informativo statistico presente nel Programma Statistico Nazionale 2014-2016 con il codice (SIS PRO-00002) al quale tutte le Province e Città Metropolitane fanno confluire i metadati dei propri archivi amministrativi.

L'obiettivo è duplice: valorizzare il patrimonio informativo degli archivi della Pubblica Amministrazione e individuare gli archivi dotati delle caratteristiche necessarie a uno sfruttamento a fini statistici dei dati contenuti.

Nato nel 2007 come progetto promosso dal CUSPI (Coordinamento degli Uffici di Statistica delle Province Italiane), quale organismo dell'UPI per il coordinamento della funzione della statistica a supporto del governo locale, in collaborazione con ISTAT e UPI, è divenuto ora un Sistema Informativo Statistico. Per la rilevazione delle informazioni sono adottate le classificazione del Bilancio armonizzato della PA (Missione/Programma) e un elenco standard di “Tipi di procedimento”.

Le informazioni raccolte sono pubblicamente consultabili nel sistema Darcap dell'Istat all'indirizzo https://darcap.istat.it/darcap.php

La documentazione completa è consultabile sul sito del Cuspi all'indirizzo http://www.upinet.it/cuspi

Il coordinamento nazionale del progetto è affidato alla Provincia di Rovigo.


 

Data aggiornamento scheda

29/02/2016
via L. Ricchieri detto Celio, 10 - 45100 Rovigo
Telefono: 0425 386 111 - P.IVA e IBAN
Posta elettronica: ufficio.urp@provincia.rovigo.it
PEC:
ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it