logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Provincia di Rovigo Regione del Veneto

Via L. Ricchieri detto Celio, 10 - 45100 | Tel. +39 0425 386 111 | PEC: ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

LA STORIA SIAMO NOI...RACCONTACI LA TUA


Nell’ambito del programma “Iniziativa donna”, la Provincia di Rovigo ha avviato in questi giorni il progetto “La Storia Siamo noi” rivolto a tutte le donne che hanno voglia di raccontare un episodio della propria vita, la propria esperienza, lasciare il loro punto di vista. L’obiettivo è quello di realizzare una raccolta di Storie al femminile, racconti di donne che lavorano, curano la famiglia, i figli, i genitori, studiano.

La voce ed il pensiero di donne per scrivere la storia del Polesine da un altro lato, quello “dell’altra metà del cielo”, di quelle protagoniste silenziose la cui storia non è mai stata scritta. La raccolta delle storie, oltre che presso la sede di via Celio, sarà effettuata presso i comuni, gli istituti superiori del Polesine e le aziende Padania Service, Carefusion Italy 312, Cesare Regnoli & Figlio e l’industria dolciaria Borsari.

Chi voglia lasciare la propria storia, anche in forma anonima, potrà farlo recandosi presso la sede del proprio municipio o, se studentessa, presso il proprio istituto scolastico. Lo scritto dovrà essere riposto nella scatola rosa de “La Storia siamo noi”.

La raccolta dei racconti terminerà il 27 febbraio. Quelli selezionati saranno poi letti l’8 marzo presso la sala consiliare della Provincia, nella ricorrenza della Giornata internazionale della donna.

Info: Provincia di Rovigo - Area Personale e Servizi - tel. 0425.385353 – 386371 e-mail area.personale@provincia.rovigo.it


via L. Ricchieri detto Celio, 10 - 45100 Rovigo
Telefono: 0425 386 111 - P.IVA e IBAN
Posta elettronica: ufficio.urp@provincia.rovigo.it
PEC:
ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it