INCONTRIAMOCI A TEATRO

CON “I BALCONI DEL CANALAZZO”

domenica 17 febbraio - ore 16,30 - Teatro Duomo di Rovigo

L’undicesima edizione della rassegna “Incontriamoci a teatro” si concluderà domenica 17 febbraio con la rappresentazione in dialetto veneto “I balconi sul canalazzo” al teatro Duomo di Roivigo, con la regia di Virgilio Mattiello, organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori.

L’iniziativa promossa dalla F.I.T.A. è fatta in collaborazione con la parrocchia del Duomo, e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Rovigo – RetEventi e dell’Assessorato alla cultura del Comune capoluogo.

La stagione proposta quest’anno al teatro Duomo ha esplorato diversi generi di spettacolo e si concluderà appunto con un classico della commedia in lingua veneta “I balconi sul canalazzo”, un testo di Alfredo Testoni ambientato a Venezia e recitato in dialetto dalla compagnia “Benvenuto Cellini” di Padova che con i suoi oltre ottant’anni di attività ha avuto modo di farsi apprezzare per le sue abilità espresse sia nei testi di carattere brillante che in quelli drammatici del teatro classico.

Lo spettacolo, inserito “fuori abbonamento” nella rassegna, è programmato nella sola giornata di domenica 17 febbraio alle ore 16,30, con i biglietti a € 6,00 (prezzo unico).

La prevendita (senza supplemento di prezzo) in canonica Duomo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Biglietteria del teatro domenica dalle ore 15,00.

Informazioni tel. 391 7131221 – fitarovigo@gmail.com oppure 366 8271437 – teatroduomorovigo@gmail.com , informazioni in “tempo reale” Facebook FITA Rovigo.