« Settembre  2017 »

TROMBINI IN EUROPA CON TAJANI

IL CAPO DI PALAZZO CELIO FIRMA IL DOCUMENTO A SOSTEGNO DEGLI INTERVENTI IN LIBIA “AIUTIAMOLI A CASA LORO” E DI UN PIANO DELLA UE PER L’AFRICA

C’è anche la firma del numero uno della Provincia di Rovigo Marco Trombini sulla proposta del presidente del parlamento europeo Antonio Tajani di “varare un grande piano” della comunità europea per l’Africa. “L'Europa – aveva dichiarato Tajani nei giorni precedenti il vertice di Parigi tra Francia, Germania, Italia e Spagna - ha dato sei miliardi alla Turchia per chiudere la rotta balcanica.

Ecco, è arrivato il momento di fare lo stesso con la Libia: diamo subito alla Libia 6 miliardi di euro e poi investiamo in una strategia complessiva per l'Africa”. Il presidente della Provincia, componente supplente della delegazione italiana del comitato europeo delle Regioni, guidato da Enzo Bianco, ricorda come questi tesi sia in linea “con quanto espresso in varie occasioni nel corso degli incontri in comitato a Bruxelles”. Spetta ora all’intera delegazione italiana “intraprendere idonee azioni a sostegno della richiesta, sensibilizzando la presidenza del Comitato delle Regioni a intervenire con una propria iniziativa”.

Con Trombini hanno firmato il documento “Aiutiamoli a casa loro” i componenti della delegazione del Partito Popolare Europeo (movimento del quale Trombini è membro): Mauro D’Attis, Raffaele Cattaneo, Giovanni Ardizzone, Salvatore De Meo, Arno Kompatscher, Domenico Gambacorta, Isidoro Gottardo, Giorgio Silli, Roberto Pella e Alvaro Ancisi.