« Ottobre  2019 »

MINISTRO DEL MAROCCO IN PROVINCIA

Visita del rappresentante del governo marocchino all'energia e sviluppo sostenibile

Incontro in Provincia tra il Ministro del Marocco all'energia e allo sviluppo sostenibile ed il suo staff ed il Presidente Ivan Dall'Ara.
Il Ministro è accompagnato dal referente dell'Associazione Sviluppo Italia-Marocco per mettere le basi di un accordo di collaborazione e cooperazione in diversi ambiti.
"Sono felice di incontrare il Presidente Dall'Ara perché le relazioni con l'Italia sono sempre più frequenti e stabili - ha detto il Ministro Aziz Rabbah - con la provincia di Rovigo vorremmo stabilire accordi commerciali in tutti i campi: dall'agricoltura e alimentazione, all'industria, alla produzione di macchinari, all'università, all'ambiente, allo sviluppo sostenibile, alle energie ecocompatibili, al sistema ospedaliero. Invito il Presidente a visitare la mia città Kinitra, capoluogo di provincia che di trova a 100 km da Rabat, al centro del Marocco per vedere di persona le possibilità di avviare un percorso comune di sviluppo che può portare beneficio a entrambi i nostri paesi".
Il Ministro si è recato alla TMB di Ceregnano accompagnato da Ivan Dall'Ara per visitare la fabbrica di eccellenza del Polesine.
In mattinata si era recato a Lusia al mercato ortofrutticolo e nel pomeriggio incontrerà i produttori di scarpe di Villanova del Ghebbo.