« Luglio  2019 »

PREVENZIONE RAP, METTI IN MUSICA LA PREVENZIONE: MUSICA E TESTO RAP PER DIRE STOP AL TUMORE AL SENO

UN CONCORSO MUSICALE PER PROMUOVERE LA PREVENZIONE

Al via anche quest'anno la nuova edizione dell'Ottobre Rosa, mese internazionale della lotta al tumore al seno e come ogni nuova edizione che si rispetti non mancano le novità.
Quella di quest'anno è dedicata alla musica per coinvolgere i più giovani, con il Concorso “PREVENZIONE RAP, Metti in musica la prevenzione: musica e testo rap per dire stop al tumore al seno”.

Il concorso ha lo scopo di divulgare l’importanza della diagnosi precoce attraverso la musica e la creatività espressiva che un brano rap sa rappresentare, con l’obiettivo di coinvolgere giovani di entrambi i sessi, tra i quali la musica rap trova oggi sempre più consenso.
I primi 5 brani classificati diventeranno la colonna sonora di un FLASH MOB, che si terrà a Rovigo il 28 settembre p.v. coordinato e presentato da ATELIER DANZA, in occasione della Cerimonia di apertura dell’Ottobre Rosa.
Per una capillare diffusione è stata creata la Pagina Prevenzione Rap, e il Concorso è stato inserito sulle pagine facebook, twitter e instagram dell’Andos onlus di Rovigo e sulla pagina dell'Ottobre Rosa, inoltre i Comuni della provincia sono stati invitati a pubblicizzare il Concorso nei siti istituzionali di competenza.
I Demo in formato Mp3 dovranno essere inviati entro le ore 12.00 del 30 agosto a: prevenzionerap@libero.it
L'iscrizione al concorso è gratuita.
Tutte le informazioni potranno essere reperite nel sito della Provincia di Rovigo alla Voce Pari Opportunità, Attività della Commissione Pari Opportunità.
Il mese internazionale della lotta al tumore al seno Donne...il seno di poi – Ottobre Rosa, è  programmato dalla Provincia di Rovigo e dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità in collaborazione con l' ANDOS di Rovigo, con il coinvolgimento di tutti i Comuni del territorio.