« Febbraio  2017 »

REGALACI UN LIBRO - AIUTACI A CRESCERE

nuova edizione

Raccolti 15 mila euro di libri per le scuole polesane

Una valanga di nuovi libri offerti dai cittadini polesani è il regalo inatteso che i più piccoli troveranno al loro rientro a scuola dopo le festività natalizie.

Con 1887 libri raccolti, per un valore di circa 15.000,00 euro, si conferma così il successo di "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro", l'iniziativa promossa dalle librerie Giunti al Punto in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale della Provincia di Rovigo per raccogliere libri da destinare alle scuole del territorio.

La campagna di raccolta si è svolta durante il mese di agosto presso le librerie Giunti al Punto del centro commerciale “La Fattoria” di Rovigo e del centro commerciale “Il faro” di Giacciano con Baruchella, quando i clienti sono stati invitati ad contribuire all’iniziativa donando libri da destinare alle biblioteche delle scuole primarie, materne e asili nido della provincia di Rovigo, avvalendosi di uno sconto speciale per il progetto del 15%.

La gara di solidarietà tra i lettori polesani ha avuto un esito felice, facendo registrare un sensibile incremento rispetto allo scorso anno, sia in termini di libri raccolti (+137) che di valore complessivo (+ 3 mila euro). Un segnale positivo in tempi di crisi economica, che dimostra come i cittadini siano comunque pronti a dare il loro sostegno ad un importante progetto di promozione alla lettura per il territorio, che si avvalso del contributo strategico del Centro Servizi del Sistema Bibliotecario Provinciale e delle biblioteche polesane per il coordinamento e la diffusione dell’iniziativa.

Destinatarie dei volumi raccolti saranno le 58 scuole della provincia che si sono iscritte al progetto: 22 primarie, 28 materne e 8 asili nido. Tra queste, va segnalata la Scuola Interna al reparto di Pediatria presso l’Ospedale di Rovigo, alla quale sono stati assegnati 259 volumi.

Maggiori informazioni sul progetto:

Provincia di Rovigo – Servizio Cultura Centro Servizi SBP Via Ricchieri (detto Celio) 10 45100 – Rovigo tel. 0425 386367 mail: servizio.biblioteca@provincia.rovigo.it web : www.sbprovigo.it