« Dicembre  2019 »

ROS(S)A FERRARI: BRENDA VERNOR SI RACCONTA

domenica 24 novembre l’ultimo evento dell’Ottobre Rosa

Domenica 24 novembre ore 12.00, presso il ristorante Hotel Best Western Cristallo di Rovigo, si terrà l’evento conclusivo del programma dell’Ottobre Rosa promosso dall’ANDOS, dalla Provincia di Rovigo e dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità : “Ros(s)a Ferrari: Brenda Vernor si racconta”.

Ospite della Scuderia Ferrari Club di Rovigo e di A.N.D.O.S. Rovigo, sarà Brenda Vernor, storica collaboratrice del Drake Enzo Ferrari, di cui curava personalmente le traduzioni e la corrispondenza personale. Ad affiancare la sig.ra Vernor, sarà presente il dott. Nestore Morosini, penna prestigiosa del giornalismo sportivo (e non) ed autore, tra gli altri, dei libri “Gilles Villeneuve”, “Il libro della F.1”, “La leggenda continua” e, da ultimo, “Quando ci divertivamo con il pallone e la Formula 1”. Gli ospiti della giornata rappresentano una preziosissima memoria storica della Ferrari e della Formula1, avendo lavorato fianco a fianco con campioni del calibro di Lauda, Villeneuve, Bandini, Alesì, Scheckter, Regazzoni, Alboreto, Prost ed Alesì (e molti altri ancora).
La forza delle donne non è soltanto nella malattia. Essa si esprime ogni giorno, in ogni azione, sia lavorativa che affettiva, ed è questo il tema che ha caratterizzato l’Ottobre Rosa di quest’anno.
La capacità che ogni donna ha in sé di affrontare anche i momenti più bui che la vita le riserva, e la malattia è sicuramente uno di questi, traendone comunque il meglio e non dimenticando mai il suo essere donna.
L’evento sarà un’occasione per ripercorrere l’epopea della Ferrari e del motorsport, aiutando A.N.D.O.S. nella sua missione in favore delle donne operate al seno: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all’associazione polesana.

Per info e prenotazioni, contattate lo S.F.C. Rovigo via mail a rovigo@scuderiaferrari.club , su Facebook Scuderia Ferrari Club Rovigo, oppure telefonicamente al 3491241641 (Amelio) o 3474488197 (Luca), ma affrettatevi, i posti a disposizione sono limitati!