« Novembre  2017 »

IL MEZZO PUBBLICO CONVIENE

BUS ITALIA VENETO PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ABBINATA A PROMOZIONI E SCONTI COI SUPERMERCATI ALI’ E FRECCIAROSSA

All’abbonamento si uniscono sconti e vantaggi. E’ la proposta presentata stamani a Palazzo Celio di Bus Italia Veneto fatta a quanti per lavoro, studio o altro utilizzano il mezzo pubblico oltre alla possibilità di gestire con lo smartphone, scaricando l’App myCicero, il titolo di viaggio. Tre le tipologie di abbonamento oggetto della campagna: annuale, trimestrale, mensile con una scala promozioni diversificata coinvolgendo i supermercati Alì, Busitalia Fast e Trenitalia. In pratica acquistando l’abbonamenti ottieni punti fedeltà Alì, sconti viaggio sulle tratte servite da Busitalia Fast e sui biglietti delle Frecce di Trenitalia. Con l’app myCicero è poi possibile acquistare tutti gli abbonamenti che vengono visualizzati sullo smartphone e mostrati, se richiesto, al personale di controllo. L’app consente inoltre di avere tutte le informazioni sugli orari, le fermate e organizzare il viaggio con soluzioni integrate a Trenitalia. All’incontro erano presenti per Bus Italia Veneto l’amministratore delegato Franco Ettore Viola, per i supermercati Alì Marco Canella, responsabile finanziario per la Provincia il funzionario Roberto Todaro e per il Comune di Rovigo l’assessore Luigi Paulon che ha ricordato come per l’avvio dell’anno scolastico si sia provveduto alla diversificazione degli orari di uscita dalle scuole per combinare le coincidenze fra autobus e treni. In Polesine nel 2016 su 70 mila tessere attive sono stati acquistati 40 mila abbonamenti settimanali, 233 mila i mensili, 17,500 i trimestrali e 19 mila quelli annuali. Un dato ogni autobus significa mediamente 20 auto in meno in giro.