« Giugno  2017 »

LA MUSICA FA CRESCERE I POMODORI

MERCOLEDI’ 22 MARZO ARRIVA A CENESELLI PEPPE VESSICCHIO IL DIRETTORE D'ORCHESTRA POP DI SANREMO

“La musica fa crescere i pomodori” è l'ultimo libro di Peppe Vessicchio, il direttore d'orchestra più pop di Sanremo, ma anche ricerca sugli effetti dell'ascolto musicale se, considerato che le mucche del Wisconsin producono più latte ascoltando Mozart, tutti gli organismi viventi reagiscono positivamente quando “gli armonici si combinano in modo naturale”. Mercoledì 22 marzo alle 21 nella sala consiliare di Ceneselli, Giuseppe Vessicchio, presenterà il libro, edito da Rizzoli, nato dalle conversazioni con il giornalista Angelo Carotenuto La scoperta della musica davanti alla porta (chiusa) della cameretta del fratello maggiore per proseguire coi primi concerti ai matrimoni, il cabaret con i Trettré, l’incontro con Gino Paoli, il primo Sanremo nel 1986 sotto la neve con Zucchero, il “pronti-partenza-via” con Elio e le Storie Tese dieci anni dopo e la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Modera la serata Gabriele Antonioli. Il libro è un saggio pop autobiografico ricco, profondo e divertente sul talento, sulla passione e la capacità di trasferirla, sulla musica, sulla cura, sugli effetti straordinari dell’armonia nelle nostre vite. Prossimo appuntamento il 31 marzo a San Bellino con Camila Raznovich, apprezzata conduttrice di Alle falde del Kilimangiaro Rai 3 e storico volto di Mtv, presentare “Lo spazio tra le nuvole: il viaggio come cura”. La rassegna “Incontri con l'autore” è organizzato dalla Provincia in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, Fondazione Aida e Comuni aderenti al progetto.