« Dicembre  2018 »

BUCHE E RIFIUTI IN TRANSPOLESANA

LA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA TIZIANA VIRIGLI SCRIVE ALL’ANAS E AL PREFETTO

Il “cattivo stato del manto stradale” ed il “degrado per la quantità di rifiuti lungo la Transpolesana” sono l’oggetto delle lettere partite questa matina a firma della presidente Tiziana Virgili al capo compartimento Anas del Veneto Eutinio Muccilli ed al prefetto di Rovigo Francesco Provolo. “Si rappresenta ancora una volta – scrive il capo di Palazzo Celio - il crescente degrado ambientale determinato dall'enorme quantità di rifiuti abbandonati nelle piazzole di sosta, la cui rimozione risulta essere di vostra competenza, come ribadito da una sentenza del Consiglio di Stato che attribuisce all'ente gestore l'obbligo di pulizia, non soltanto del manto stradale, ma anche delle piazzole di sosta e di tutte le altre pertinenze”. Poi sulla manutenzione alla sola Anas. “Come segnalato il 31 gennaio - si evidenzia nuovamente – riporta la nota della presidente - il pessimo stato di conservazione del manto stradale nel tratto della Transpolesana 434 ricadente nel territorio della provincia di Rovigo. Le precipitazioni e l'abbondante nevicata dell'11 febbraio, hanno determinato il formarsi di nuove buche e l'ulteriore deterioramento di quelle già esistenti”. “Si sollecita pertanto – chiudono entrambe le lettere - l'intervento urgente di codesta società a garanzia dell'incolumità degli automobilisti e del decoro del territorio polesano”.