« Dicembre  2018 »

BUNGARO APRE A POLESELLA

OGGI MARTEDÌ 17 LUGLIO ALLE 21,30 COL CONCERTO A VILLA MOROSINI INIZIA TRA VILLE E GIARDINI

Già sold out nelle principali città italiane fa tappa nel giardino di Villa Morosini di Polesella nella serata d'avvio di Tra ville e giardini “Maredentro live” l’ultimo disco ed il primo dal vivo del cantautore brindisino Bungaro. Con Maredentro live tour il cantautore pugliese festeggia i 25 anni di carriera riappropriandosi di brani scritti per altri. Bungaro a Sanremo 2018, partecipando con Ornella Vanoni e Pacifico con “Imparare ad amarsi” ha vinto il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione, il Baglioni d’oro per la miglior canzone ed il premio Afi 2018 dell’Associazione fonografici italiani. Con questo concerto rilancia brani riarrangiati e interpretati nel suo stile inconfondibile ed essenziale: “Io non ho paura” resa celebre dall’interpretazione di Fiorella Mannoia, “Guardastelle” interpretata anche da Youssou N’Dour; “Il mare immenso” da Giusy Ferreri. Inoltre, per la prima volta Bungaro canta altri artisti: Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte, David Byrne dei Taking heads; da sottolineare la cover de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti che diventa “Lo viddiccu di lu mundo” nella sua versione in dialetto salentino. Di prima grandezza la band, composta oltre che da Bungaro per voce e chitarra acustica, da Antonio De Luise al contrabbasso, Marco Pacassoni al vibrafono, percussioni e batteria, Antonio Fresa al pianoforte. “Tra ville e giardini” è promossa dalla Provincia e finanziata dalla Regione del Veneto attraverso Reteventi, col contributo della Fondazione Cariparo e dei 13 Comuni polesani che ospiteranno a turno i 14 spettacoli in programma. L’organizzazione è dell’Ente Rovigo Festival con la collaborazione del Rovigo convention&visitors bureau. Biglietto unico 5 euro acquistabile a partire dalle 20.30.