« Novembre  2019 »

READING POETICO INTERNAZIONALE "LIFE"

Sabato 7 settembre ore 17.00, Sala consiliare, Palazzo Celio

Il Movimento Mondiale “Poetas del Mundo” arriva per la prima volta in Italia.
Il loro tour culturale dopo Venezia, Ferrara, Padova, Firenze, Mantova, Bologna, Verona, li vedrà protagonisti anche a Rovigo. Il circolo culturale “Autori Polesani” in collaborazione con la Provincia di Rovigo, in onore al Movimento Mondiale, organizza sabato 7 settembre alle ore 17 nella Sala Consiliare della Provincia, il Reading Poetico Internazionale  “Life” cui prenderanno parte tredici artisti di varie nazionalità.

Tra questi figurano Margarita Garcia Zenteno del Messico,Rocio Biedma autrice spagnola, Sujit Kumar Mukherjee Ambasciatore del Movimento “Poetas del Mundo” in India,membro della International Artists and Writers Association degli Stati Uniti, Dalila Hiaoui ViceSegretario del Movimento per il Mondo Arabo, traduttrice, editore, autrice di 19 pubblicazioni in lingua araba, italiana, inglese, serba e albanese; saranno presenti all’importantissimo evento anche il romanziere,storico e pittore nato a Fes in Marocco Abdelmajid Benjelloun,vincitore del Creation Award al Mediterranean Book Festival ; Maggy Gomez Sepulveda, colombiana, Sottosegretario generale di “Poetas del Mundo”.
Sarà presente il Fondatore e Segretario Generale del Movimento Mondiale, lo scrittore cileno Luis Arias Manzo, autore del Manifesto dei Poeti Universali del Mondo tradotto in 28 lingue.

Interverrà all’evento il Segretario Nazionale di Poetas del Mundo in Italia, membro del direttivo del Circolo Autori Polesani, Stefano Caranti, autore di video poesie premiate in prestigiosi concorsi letterari nazionali ed internazionali.
Ideatrice e coordinatrice dell’evento la scrittrice Angioletta Masiero, presidente del Circolo Autori Polesani.