« Ottobre  2018 »

TROMBINI IN PUGLIA PER L’EUROPA

VENERDI’ A NARDO’ CONVEGNO SUI TEMI DELLA COOPERAZIONE COMUNITARIA

Ci sarà anche il presidente della Provincia Marco Trombini venerdì 20 aprile fra i partecipanti all’incontro “Riflettere sull’Europa” promosso a Nardò in Puglia dal Comitato Europeo delle Regioni con l’obiettivo di accrescere la sensibilità delle popolazioni locali sui temi della cooperazione europea. Nel corso della giornata il Comitato Europeo delle Regioni, del quale il capo di Palazzo Celio è membro supplente, cercherà di sensibilizzare sui temi della cittadinanza attiva europea e stimolare pubblici confronti sull’Europa. Col presidente Trombini, fra i vari rappresentanti istituzionali chiamati a favorire il dialogo tra le varie forme di governo territoriale con i cittadini su tematiche, idee e progetti, i deputati Elvira Savino, Matteo Luigi Bianchi e Mauro D’Attis, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il già parlamentare europeo e sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, il segretario generale di Confintesa Francesco Prudenzano. In chiusura dei lavori è previsto l’intervento del sindaco Pippi Mellone. Modera il dibattito il giornalista Michele De Feudis.