MascherA®te

Villa Badoer, Domenica 10 Marzo 2019 ore 16.00

In occasione del Carnevale, quest’anno Villa Badoer propone per Domenica 10 marzo 2019, a partire dalle ore 16.00, uno speciale appuntamento per le famiglie dal titolo MascherA®te.

Per avvicinare i visitatori a momenti culturali del passato, la Villa diventerà la location di una coinvolgente esperienza a contatto diretto con i personaggi che caratterizzano la tradizione del travestimento, nella Venezia del XVI secolo e non solo.
Attraverso la storia familiare dei Badoer, narrata per metafore negli affreschi alle pareti del piano nobile, si scoprirà quanto gli aspetti del travestimento, della scena, della teatralità, connaturate al momento del Carnevale, abbiano influenzato stili di vita, abitudini e tradizioni della nobiltà veneziana.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Rovigo e Aqua srl, è rivolta alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni ed è suddivisa in due momenti: la prima parte consiste in una visita al piano nobile della Villa; la seconda parte consiste nello svolgimento di un laboratorio creativo dove i più piccoli potranno dilettarsi nella creazione di una propria maschera personalizzata, sia sul modello delle tradizionali maschere veneziane che di personaggi della storia, della fantasia o della letteratura, che spesso rappresentano la parodia di ciò che accade nella vita quotidiana.
La durata dell’evento è di 1 h 30 minuti circa, per aderire è necessaria la prenotazione.

Costi:
Bambini: 7,00 € compreso di biglietto d’ingresso e laboratorio creativo.
I genitori potranno partecipare all’iniziativa: costo relativo al biglietto d’ingresso.

Per info e prenotazioni:  Villa Badoer, Via G. Tasso 3 – 45025 Fratta Polesine (RO)
Tel. 366 3240619 Mail. info@villabadoer.it