« Giugno  2017 »

UNO STAGE CON PIZZOLATO

IL DUE VOLTE CAMPIONE DELLA MARATONA DI NEW YORK SI RACCONTA PER L’OTTAVA EDIZIONE DEL CIRCUITO PODISTICO ADRIATIC LNG

Con la novità dello stage per gli appassionati di podismo il 26 e 27 maggio a Taglio di Po tenuto dal due volte campione della maratona di New York Orlando Pizzolato, è stata presentata questa mattina a Palazzo Celio l’ottava edizione del circuito podistico Adriatic Lng, gare a tappe nel delta del Po polesano. Otto gli appuntamenti programmati a partire dal 25 aprile da Corbola con la “Su e zò per i arzi d’Po” per incontrare via via le varie località e le manifestazioni anche in notturna fino alla chiusura col memorial Banzato e premiazioni il 16 ottobre a Cavarzere. L’ideatore ed organizzatore Maurizio Preti nel presentare l’attuale edizione ha ricordato quanto avvenuto lo scorso anno: “oltre 5 mila presenza complessive nelle 9 tappe del circuito con un indotto stimato superiore alle 10 mila persone”. “Mentre la novità di quest’anno – ha proseguito – sarà appunto la presenza di Orlando Pizzolato per dare consigli, suggerimenti e tecniche per meglio affrontare le gare podistiche”. Alla formula del circuito sono arrivati i consensi di Lisa Roncon di Adriatic Lng “vincente l’idea di far diventare evento l’unire piccole gare in un circuito” e Lucio Taschin delegato del Coni di Rovigo “esempio di come si mettono insieme delle sinergie a beneficio del territorio, delle persone, del turismo”. Dopo il 25 a Corbola, la seconda tappa il 7 maggio a Porto Viro “Correre in pineta”, il 28 maggio a Taglio di Po “Quattro passi per el Tajo”, il 21 luglio a Porto Viro in notturna “Omaggio alla Serenissima”; il 18 agosto ad Adria, ancora notturna “Su e xo per i ponti”; il 3 settembre a Porto Tolle “Corri nel delta”, l’8 a Loreo “Camminata tra calli e riviere” e chiusura il 16 ottobre a Cavarzere. Presenti all’incontro in Provincia amministratori comunali, dirigenti di società e Panathlon di Adria.