« Giugno  2018 »

CAMION FRA STOP E DEROGHE

DOPO INCONTRO IN PROVINCIA IN VIA DEI MILLE TRAFFICO PESANTE CONSENTITO PER ATTIVITA’ LOCALI

Un periodo sperimentale di sei mesi per verificare se le limitazioni al traffico pesante in via dei Mille a Mardimago avranno funzionato. In pratica direzione San Martino – Mardimago nessun divieto; in direzione Mardimago - San Martino limite delle 7,5 ton. fatte salve le attività produttive locali e residenti  nei territori comunali di Mardimago e San Martino di Venezze ed eventuali deroghe da richiedere. E’ quanto è stato comunicato questa mattina a Palazzo Celio nell’incontro tra il presidente della Provincia Marco Trombini, il sindaco di San Martino di Vanezze Vinicio Piasentini, l’assessore alla Mobilità del Comune di Rovigo Luigi Paulon, il consigliere provinciale e comunale Michele Aretusini ed il funzionario di Palazzo Celio Antonio Marangon. Dal monitoraggio dei volumi di traffico eseguito dagli uffici della Provincia nell’arco di una decina di giorni lavorativi, confrontato coi dati registrati gli anni precedenti è emersa pure una diminuzione del traffico pesante passata dal 9 al 6 per cento. “E’ una soluzione parziale, ma anche l’inizio di un percorso condiviso fra istituzioni e cittadini” è stato il commento unanime. Quanto prima una ordinanza del Comune di Rovigo regolamenterà tutta la viabilità che comunque sarà soggetta a successivi monitoraggi.